Tu sei qui

Relazioni

Politecnico di Milano School of Management

osservatori digitaliLo Studio Rinaldi è sponsor dell’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano.

L’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano nasce nel 2013 per rispondere al crescente interesse di aziende e Pubbliche Amministrazioni verso le opportunità di ottimizzazione del capitale circolante e accesso al credito offerte dalle soluzioni di Supply Chain Finance. Con il termine Supply Chain Finance si identifica un mix di modelli, soluzioni e servizi finalizzati all’ottimizzazione delle prestazioni finanziarie – e, in particolare, al controllo del Capitale Circolante – sfruttando la conoscenza approfondita delle relazioni di Supply Chain. L’obiettivo dell’Osservatorio è generare e condividere conoscenza sul Supply Chain Finance, contribuendo alla diffusione di queste soluzioni nel mercato italiano a beneficio di tutti gli attori, stimolando il confronto e il dialogo attraverso la formazione di una community di C-level.

TMA

 Lo Studio Rinaldi è socio di Turnaround Management Association – Associazione per la Ristrutturazione di Impresa.

tmaTurnaround Management Association – Associazione per la Ristrutturazione di Impresa, costituita nell’aprile 2008 con sede a Milano, ha lo scopo di mettere in contatto gli operatori e le istituzioni che, seppur con diversi background culturali e differenti esperienze professionali, sono caratterizzati dal comune operare nell’ambito della ristrutturazione e del rilancio di impresa.

TMA Italia è il chapter italiano dell’associazione internazionale TMA – Turnaround Management Association, organizzazione non profit dedicata ai temi delle ristrutturazioni aziendali ed alla gestione del turnaround, nata nel 1988 a Chicago dall’idea di alcuni specialisti operanti alla Banca Mondiale.

TMA conta oggi più di 9.000 soci fra professionisti e società operanti nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali, ed è presente oltre che negli Stati Uniti anche in Australia, Brasile, Cina (Hong Kong), Sud Africa, Repubblica Ceca, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Finlandia, Svezia, Olanda, Giappone, Taiwan e da ultimo in Romania dove il chapter locale è in corso di formazione.

ACB Group

ACB groupLo studio Rinaldi è studio integrato partner esclusivo per Modena di ACB Group: grande network tra Studi indipendenti di Dottori Commercialisti e Legali aventi sede nel territorio nazionale e collegati in rete Intranet.
Costituita nel 2000 su iniziativa dei professori Guatri e Uckmar, è oggi un network di professionisti con sede a Milano e con presenza capillare su scala nazionale e con collegamenti sulle principali piazze internazionali.
L’appartenenza ad ACB Group si basa su requisiti di onorabilità e criteri di verificabile e riconosciuta esistenza di elevati livelli qualitativi e di adeguati standards organizzativi e dimensionali.
Oggi ad ACB Group partecipano più di 1000 liberi professionisti, appartenenti agli oltre 50 Studi Integrati, che mettono a disposizione del mercato e dei singoli studi partner la propria esperienza e le proprie competenze specialistiche per dar vita al primo modello integrato di consulenza professionale, capace di assistere l’impresa nel suo processo di crescita

ACBGroup in digitale (scarica documento)

Presentazione ACBGroup (scarica documento)


mappa studi ACB

hide
No risposta
Scarso
Sufficiente
Molto buono